Il fondo

Il Fondo nasce per volere della famiglia Farisoglio
per ricordare l’amato Sandro,venuto a mancare
il 16 gennaio 2020 a soli trentanove anni.
Sindaco del Comune di Breno per dieci anni, incarico a cui poi è seguita l’elezione a Presidente della Comunità Montana e del Bim.

fondo castello

Sandro si è sempre impegnato lungo la sua carriera politica nella ricerca del bene comune per la propria terra. All’insegna del suo motto “Più rock meno broc”, Sandro Farisoglio ha sempre fatto seguire ai suoi pensieri azioni concrete.
Proprio nel ricordo del suo impegno preciso, la sua famiglia ma anche tutte le persone che lo hanno conosciuto hanno deciso di creare uno strumento dove convogliare la propria generosità, con lo scopo di raggiungere risultati tangibili. Anche per questo, effettuare una donazione al FONDO OSPEDALI E SANITÀ DI VALLE CAMONICA significa, per tutti coloro che hanno vissuto una grave perdita, compiere un’azione catartica a favore di chi si trova in difficoltà e soffre per motivi di salute.

Fin dalla sua presentazione, il Fondo mira a coinvolgere non solo i privati cittadini della Vallecamonica, ma anche enti ed imprenditori del territorio, rendendo questa iniziativa veramente di tutti e per tutti.
Al momento della sua costituzione, il Fondo si componeva di una sezione patrimoniale – pari a 119.360,00€ – e di una sezione corrente pari a 201.500,00€, per una consistenza complessiva di oltre 320mila euro.

I costitutori del Fondo

 

I costitutori del FONDO OSPEDALI E SANITA’ DI VALLECAMONICA sono: Angelo Farisoglio, De Michelis Maria Emma, Fondazione Tassara, Associazione Chiara Andreoli, Forge Monchieri S.p.a., Trafilix S.p.a., Sol.co Camunia S.c.s.c., Antonioli Impianti Elettrici S.r.l., Fasanini S.r.l., Kamet S.r.l., Mec World S.r.l., Spadacini Giuseppe.

Fin dai suoi primi mesi di vita, il Fondo ha attirato l’interesse e la generosità di tutta la popolazione camuna, che non ha fatto mancare il proprio sostegno e contributo. Questo ha permesso di iniziare subito a trasformare le donazioni in strumenti ed attrezzature da donare all’ASST Valcamonica. Un impegno, quello del Fondo, che ora prosegue anche nel ricordo di Angelo Farisoglio, padre di Sandro, stimato commercialista brenese e fortemente impegnato nel sociale in Vallecamonica, scomparso il 14 marzo 2021 e che fortemente volle la costituzione di un Fondo nel ricordo del figlio e per dare alla generosità camuna una nuova casa.